Rifiuti ingombranti o pericolosi: ritiro GRATUITO a domicilio o all'Ecocar

Il servizio di ritiro dei rifiuti ingombranti e riservato alle sole utenze domestiche di Lavenone per lo smaltimento di rifiuti voluminosi, come ad esempio mobili, materassi, armadi e grandi elettrodomestici. La prenotazione va effettuata almeno tre giorni primadella data prevista per il ritiro. È necessario specificare il tipo di rifiuto di cui si richiede il prelievo. I rifiuti devono essere posizionati al mattino entro le ore 8 sulla pubblica via nelle immediate vicinanze delle rispettive abitazioni, in luoghi accessibili ai nostri mezzi, senza intralciare la circolazione di veicoli e pedoni e rispettando pubblico decoro.
Il servizio non può essere utilizzato per operazioni di sgombero cantine, solai, garage e altre operazioni di facchinaggio in suolo privato.
Come richiedere il servizio
Il ritiro va prenotato chiamando il numero verde gratuito 800 437 678,
attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 20 e sabato dalle 8 alle 15

Che cosa è l’ECOCAR e come funziona
È un mezzo attrezzato per la raccolta gratuita dei rifiuti pericolosi e dei rifiuti chimici prodotti negli ambienti domestici. I cittadini possono consegnare all’Ecocar  i propri rifiuti pericolosi, che vengono portati ai centri per il recupero e lo smaltimento.

Per maggiori informazioni consultare gli allegati.